26 dicembre 2009

Successful people tomorrow




No drugs, no party. Nella città dove si consumano 700mila pastiglie di ansiolitici all'anno, mentre non viene censito mai a sufficienza il fenomeno legato al consumo della cocaina overperformante, capita di imbattersi nelle sorprese natalizie dei creativi. Quelli che fanno la differenza. I guru del marketing.

In piazza Duomo a Milano, accanto a palazzo Reale, c'è un'ala in ristrutturazione. Niente di nuovo nella città-cantiere aperto, in vista dell'expo del 2015. Certi cartelloni pubblicitari superano l'immaginazione più fervida. "Billionare junior styled by Elisabetta Gregoraci, kids today, successful people tomorrow". Non poteva passare inosservato lo slogan. Michele Serra, nella sua "Amaca" prenatalizia ha colto, con l'arguzia degna dei tempi di "Cuore" quest'esempio di becerume italiota.

Serra vedrebbe bene un controcartellone con la scritta "Vadavialcù by i milanesi", "con l'uso del dialetto, ideale per dare un segnale di distensione alla Lega". Sarebbe ora di brevettare, disobbedienze collettive al consumismo demenziale, a partire dagli spot.

Nessun commento:

Posta un commento